A seguito della pressione esercitata dai cittadini e dei numerosi solleciti della nuova maggioranza di centro destra del Municipio 4 di Milano, che hanno sollevato in maniera decisa il problema della centrale dello spaccio di droga a Rogoredo, ci sono stati diversi blitz delle forze dell’ondina che sono state sicuramente effettuate con grande professionalità, ma che rappresentano soltanto mosse “tampone” di una politica, quella della Giunta del Comune di Milano, che non cerca soluzioni ai problemi, rincorrendo soltanto gli eventi, una volta avvenuti. In questo senso il Consigliere del Municipio 4 Vidal Silva (Forza Italia) assieme al Consigliere Comunale Alessandro De Chirico già da dicembre 2016 ha iniziato a lavorare per strutturare un sondaggio, che è stato proposto ai cittadini sin dai primi giorni di quest’anno. Nelle prossime settimane verranno resi noti i risultati, che puntano a costruire una proposta dal basso, per una destinazione condivisa sia del così detto “Boschetto della Droga”, sia dell’area dello Scalo Ferroviario di Rogoredo, di prossima dismissione da parte delle FS. L’obiettivo cui punta Forza Italia è quello di trasformare le periferie in centri di attrazione e di aggregazione, in una città che deve diventare pluricentrica.

Vidal Isaac Silva   (Consigliere Municipio 4 Milano Commissione Educazione – Sport e Tempo Libero 340 0901789)

Fonte: http://www.milanotoday.it/eventi/boschetto-della-droga.html

Milano, 27 febbraio – Questa mattina ha avuto luogo un altro blitz nel cosiddetto ‘boschetto della droga’ di Rogoredo che ha visto impegnati i militari dell’Arma dei Carabinieri e gli uomini della Polizia Locale di Milano.

Da diversi mesi si sta cercando di ripristinare la legalità in quest’area del territorio cittadino. Particolarmente attivi in questa direzione, il Consigliere di Municipio 4, Vidal (Forza Italia) ed il Vice Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino, Alessandro De Chirico.

In merito al blitz di stamattina, De Chirico ha commentato: “Bene l’intervento delle Forze dell’Ordine effettuato questa mattina nel boschetto della droga di Rogoredo. Ora l’amministrazione comunale acceleri per far sì che il luogo torni ad essere ad uso esclusivo della collettività. Per questo il Municipio di Zona 4, amministrato del Centrodestra, ha chiesto di poter essere centrale nella decisione di quello che diventare. In questa prospettiva, con il consigliere municipale Vidal Silva, abbiamo chiesto a cittadini e commercianti quelle che sono le loro priorità. Abbiamo raccolto finora più di 500 questionari e presto organizzeremo un incontro pubblico con alcuni affermati architetti che stanno elaborando una proposta di riqualifica dell’area. Il territorio si presidia con attività rivolte alla comunità”.

Alle parole di De Chirico sono seguite quelle di Vidal: “A seguito della pressione esercitata dai cittadini e dei numerosi solleciti della nuova maggioranza di Centrodestra del Municipio 4 di Milano, che hanno sollevato in maniera decisa il problema della centrale dello spaccio di droga a Rogoredo, ci sono stati diversi blitz delle Forze dell’Ordine che sono state sicuramente effettuate con grande professionalità, ma che rappresentano soltanto mosse “tampone” di una politica, quella della Giunta del Comune di Milano, che non cerca soluzioni ai problemi, rincorrendo soltanto gli eventi, una volta avvenuti. In questo senso, assieme al Consigliere Comunale Alessandro De Chirico, già da dicembre 2016 abbiamo iniziato a lavorare per strutturare un sondaggio, che è stato proposto ai cittadini sin dai primi giorni di quest’anno. Nelle prossime settimane verranno resi noti i risultati, che puntano a costruire una proposta dal basso, per una destinazione condivisa sia del cosiddetto “Boschetto della Droga”, sia dell’area dello Scalo Ferroviario di Rogoredo, di prossima dismissione da parte delle FS. L’obiettivo cui punta Forza Italia -ha affermato Vidal- è quello di trasformare le periferie in centri di attrazione e di aggregazione, in una città che deve diventare pluricentrica”.

Antonio Marino